5/09/2012

Dall'aeroporto di Katowice a Cracovia

L’aeroporto di Katowice si trova a circa 30 km dalla città. Il sito dell'aeroporto è pure in italiano 
Le offerte dei voli attuali Italia-Katowice sono disponibili in questo link.
Airport transfer
Se arrivate all’aeroporto di Katowice - Pyrzowice potete raggiungere Cracovia in pullman. 
I pullman per Cracovia, che fanno fermata a Katowice, si trovano appena usciti dall'aeroporto. 
Di solito portano il logo WizzAir. Il transfer di solo andata costa 50zl. È possibile pure, entro 3 giorni dalla data del viaggio, prenotarlo  via internet qui pagando on line e risparmiando qualche euro.
Dall'aeroporto di Katowice Pyrzowice al centro di Katowice e stazione ferroviaria
Bus
Per raggiungere il centro e la stazione centrale di Katowice potete prendere il bus “Katowice-Lotnisko-Airport” (biglietto 26 PLN)” e scendere alla fermata PKP Dworec.
La stazione centrale in polacco si dice Dworec Centralny o Dworec Główny -si pronuncia /dworets tsentralny/ /dworetz guuwny/
Taxi (aggiungere il prefisso +48 se si chiama con un telefono non polacco)
RMI
(32)19668
22 8 219 219
Dwojka
32 8 222 222
Taxi-Plus
607 46 95 31
Domino Taxi
(32) 19625
MPT
(32) 19191
Radio Taxi
(32) 19622
Treno
Da Katowice il treno per Cracovia impiega circa 1h50min per 70km di viaggio. 
Pullman
La compagnia UniBus collega Katowice con Cracovia in 1h30min circa al prezzo di 14zl. 
La nuova compagnia Polski Bus collega Katowice con Cracovia in 1h30min circa. Vale la pena dare un’occhiata al sito per controllare le offerte-spesso è possibile viaggiare anche a solo 1 złoty.


Autonoleggio
Raggiungere in auto Cracovia dall’aeroporto di Katowice è una soluzione consigliabile. L’aeroporto di Pyrzowice dista circa 90 Km da Cracovia. Se avete intenzione d’affittare un auto per il soggiorno trovate molte agenzie rent a car nell’area dell’aeroporto.  Potete anche prenotare, in italiano da qui.




Scarica la guida completa per avere a portata di mano la lista completa dei migliori posti della città con tutti i dettagli, gli indirizzi, numeri di telefono, orari, prezzi, metodo di prenotazione e leggere le recensioni di ogni posto, avvenimento e attrazione. La guida completa è disponibile su AmazonLa guida in formato ebook contiene anche un calendario d’eventi aggiornato mensilmente e tantissimi indirizzi utili per un totale di più di 420 pagine.