5/31/2012

La cucina ebraica, ristoranti tradizionali a Cracovia.

Visitare Cracovia e non provare la cucina ebraica sarebbe conoscere la città solo in parte. I locali dove di mangia ebraico sono pure molto belli e caratteristici. Sono concentrati nel quartiere ebraico e valgono anche solo la visita.
Eccovi una lista:


Klezmer Hois
ul. Szeroka 6 
tel 12 411 12 45
www. klezmer.pl
Il posto, vi diranno i camerieri, è magico: una volta qui c'era il bagno sacro. Il ristorante ha un'atmosfera davvero unica e i piatti sono tra i migliori di tutti i ristoranti del genere. Il personale è gentile e si da molto da fare per farvi stare al meglio. La sera i migliori gruppi klezmer suonano dal vivo. Tra i piatti più famosi c'è il pollo al miele e zenzero, le zuppe (jankiel, czarba), ma anche l'anatra e il tacchino alle mandorle non sono da meno. Unica pecca la quantità mostruosa di scolaresche rumorose che riescono a spezzare l'incantesimo di questo posto. Due sale: caffetteria e ristorante, ma servono lo stesso menu in entrambi. Da provare assolutamente, ma meglio dare un'occhiata prima o domandare se ci sono o saranno scolaresche.
Aperto: 10:00-22:00

Scarica la guida completa per avere a portata di mano la lista completa dei migliori posti della città con tutti i dettagli, gli indirizzi, numeri di telefono, orari, prezzi, metodo di prenotazione e leggere le recensioni di ogni posto, avvenimento e attrazione. La guida completa è disponibile su AmazonLaFeltrinelliMreBookDeaStoreLa guida in formato ebook contiene anche un calendario d’eventi aggiornato mensilmente e tantissimi indirizzi utili per un totale di 286 pagine.